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Sniff Sniff! Lo senti questo profumo? Fattelo dire da una che ha fiuto: non è vaniglia e neppure lavanda; è l’essenza naturale del tuo Brand. E sono qui per aiutarti a diffonderla in Rete, con empatia, giuste parole, densa etica ed esclusiva personalità.

Mi occupo di SEO Copywriting, Blogging, Content Marketing, Social Media Marketing, e insieme possiamo fare grandi cose. Leggi qua!


SEO Copywriting

Persuasivi, SEO friendly, creativi, informativi, strategici, emozionanti. Inducono all’azione, spingono all’acquisto, invogliano alla lettura… Questi sì che sono testi, mica bau bau micio micio!

E li scrivo per:

  • Il tuo Sito Web, affiché da semplice casa si trasformi in trafficato albergo.
  • Le tue schede prodotto, per donare anima ai prodotti del tuo e-commerce, fargli raccontare un’esperienza, scatenare un’emozione e poi un’esigenza.
  • I tuoi annunci pubblicitari, per invitare all’azione e dare un’accelerata al processo di conversione.
  • Le tue landing page, per generare lead (contatti), aumentare le vendite, aumentare il traffico al Sito Web o all’e-commerce, accrescere la brand awareness (conoscenza del brand) oppure l’engagement (coinvolgimento del lettore). 
  • Le tue DEM e le Newsletter, per ritrovare chi ti ha già scelto o solleticare un nuovo acquisto.
  • Tutto quello che è contenuto e passa in Rete, micro, macro o UX.

Testi esclusivi, impavidi, senza vertigini. Testi che piacciono a Google e al lettore. Testi con personalità, per raccontarti e raccontare, trasformare ogni canale e ogni strumento in un’opportunità di conversione.

Qui scrittura persuasiva e SEO Copywriting sono di casa. Vuoi goderne i benefici?


Blogging

Luogo di strategica condivisione, onesta relazione e sincera conoscenza, il blog è lento annusarsi per riconoscersi, scegliersi e poi sciogliersi. 

E un piano editoriale sarà la nostra mappa, definita sui trend, le parole chiave, i dubbi e le risposte di cui necessitano le persone. Ricchi testi approfonditi, pertinenti, utili, interessanti, dai contenuti subito spendibili. Testi che raccontano la tua essenza, i tuoi valori, la tua storia di eccellenza, artigianalità, tradizione; i tuoi progetti evoluti e in continua evoluzione; professionisti e professioniste d’azienda che dapprima sono persone, con le proprie uniche storie. Per creare sinergie, donare esperienza ed esperienze, che vedrai pian piano ritornare vestite da autorevolezza, costanti acquisti e affezionato passaparola.

Vuoi trasmettere fiducia, diventare rilevante e aumentare le tue vendite?


Content Marketing

Contenuti che lasciano il segno e a passo felpato, poco per volta, conquistano i cuori e costruiscono relazioni.

Questo faremo: lavorare per attrarre utenti in linea con il tuo business, farci trovare nell’esatto momento in cui stanno cercando quello che tu hai da offrire. Distribuiremo contenuti di valore per intrattenere, educare, coinvolgere, connettere mondi, rafforzare i legami. Useremo gli strumenti che il Content Marketing mette a nostra disposizione, con cura li sceglieremo e con saggezza li combineremo. E misureremo tutto in campo, per scoprire di quanto pianificato e progettato quello che funziona e quello che va ottimizzato. Nel marketing di oggi, che non è più B2B e neanche B2C; bensì è H2H, Human to Human.

Vuoi tu brand umanizzarti, raggiungere nuovi clienti e aumentare l’awareness?


Social Media Marketing

Social Network sono il luogo più informale del Web. E son belli perché qui puoi sciogliere la cravatta, togliere le scarpe con i tacchi, sbottonare la camicia. Puoi chiedere, interagire, stuzzicare la curiosità del tuo pubblico, coccolarlo, coinvolgerlo nelle tue scelte per farlo sentire parte di un processo. Preziosa opportunità per rendere virali i tuoi messaggi, aumentare la tua reputazione, incoraggiare i tuoi followers ai riacquisti, migliorare la soddisfazione del cliente, mai dovrebbero mancare in un buon piano di Web Marketing.

Muovi insieme a me un balzo felino e colonizziamo i Social Network! Vuoi?


Raccontare il brand sul Web: benefici a profusione

E fra una parola scelta e una scartata, un’emozione coinvolgente e un’informazione stimolante, potrai respirare i benefici della profusione. Quali?


▶ Più traffico profilato al tuo Sito Web o all’e-commerce


Attraverso strategie SEO che ti aiutano a:

  • Meglio posizionare il tuo Sito Web o l’e-commerce nelle SERP (Search Engine Result Page)
  • Raggiungere esattamente le persone che stanno cercando quello che offri
  • Tramite un blog, trascinare il traffico all’e-commerce
Attraverso strategie di advertising che ti aiutano a:
  • Accelerare il processo di conversione
  • Raggiungere pubblici più vasti in linea con il tuo business
  • Tramite retargeting, raggiungere pubblici già ben disposti all’acquisto


▶ Maggiore autorevolezza per il Brand


Condividere le tue conoscenze, i risultati che la tua azienda può vantare e gli ostacoli che hai dovuto superare, ti aiuterà ad accrescere la tua autorevolezza e diventare un punto di riferimento per i colleghi del settore e per la tua nicchia di mercato.


▶ Pubblico Fidelizzato


Condivisione, interazione, cura delle relazioni e onesta comunicazione: le componenti fondamentali che fidelizzano, generano fiducia e acquisti costanti


▶ Aumento dei Brand Ambassadors


Prodotti, servizi e assistenza di qualità trasformano gli acquirenti in ambasciatori del Brand. A tutto vantaggio del passaparola e della gestione degli haters.





Come funzionano i servizi in 5 step

  1. Analisi

    L’inizio di tutto, sempre. In questa fase ascolteremo il tuo pubblico, sonderemo il mercato e indagheremo i tuoi competitors per comprendere come si comunicano, cosa offrono e come puoi distinguerti, guidati dagli obiettivi (misurabili e raggiungibili) che intendi conseguire.

  2. Strategia

    Definita la posizione e scelta la destinazione, non resta che stabilire come arrivarci: cosa pubblicare, dove e quando, con quale tone of voice, stile di copy e visual. Sempre in linea con la tua personalità.

  3. Lancio

    Il progetto prende quota. Questo è il momento in cui si pubblica, si interagisce, si costruiscono relazioni, si curano i rapporti.

  4. Monitoraggio

    Mentre il nostro progetto si fa strada per le vie del web, si raccolgono dati che ci indicano cosa funziona della nostra strategia e cosa deve essere ottimizzato.

  5. Ottimizzazione

    Dati alla mano, possiamo migliorare la nostra strategia e adeguarci ai cambiamenti. Del mercato, delle persone e degli algoritmi.


Iniziamo?

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